Condomini Solidali

Sono passati quasi due mesi da quando abbiamo lanciato il progetto della spesa sospesa e solidale. In questo periodo abbiamo ricevuto più di 4000€ di donazioni, ma anche raccolto 110 spese fatte direttamente da cittadini e cittadine. Le abbiamo raccolte a casa vostra, nel rispetto della normativa sulla sicurezza, immagazzinate, inventariate e contribuito a distribuirle a più di 520 nuclei in difficoltà e persone senza dimora segnalate dai servizi sociali e dalle associazioni che si occupano di marginalità con cui collaboriamo come Empori Solidali di Case Zanardi, Antoniano Onlus, Caritas, Piazza Grande e Hayat Onlus.

Ora vi chiediamo di adottare un condominio! Mentre come Don’t Panic ci stiamo organizzando per aumentare i punti di raccolta sul territorio, vorremmo che anche i condomini diventassero #CondominiSolidali.

Come ci puoi aiutare:

📦 Scarica questa grafica, stampala e compilala e affiggila nell’atrio del tuo condominio, posizionandoci uno scatolone o una cassetta vuota sotto. Ricordati di stampare entrambe le pagine!


🧺 Insieme ai tuoi vicini, riempi lo scatolone di beni di prima necessità: trovi la lista nella grafica o sul nostro sito, a questo link: https://dontpanicbo.it/project/spesa-solidale/


📱Quando sei pronto per il ritiro, contattaci! I nostri volontari e le nostre volontarie passeranno a raccogliere il tutto in piena sicurezza. Se vuoi diventare referente per il tuo condominio iscriviti all’iniziativa cliccando sul pulsante in fondo e selezionando l’opzione sul form “Mi propongo come promotore e referente dell’iniziativa Condomini Solidali nel mio palazzo”


🗣Parla di questo progetto con i tuoi parenti, colleghi e colleghe, amici e amiche.

Aiutaci a diffondere la solidarietà!