Sottocoperta

Raccolta solidale di intimo e coperte per persone senza dimora

In questi giorni in cui l’emergenza sanitaria ci costringe tutti a restare a casa e a ridurre i contatti sociali per la tutela della nostra salute, le persone senza dimora sono ancora più esposte ad un forte rischio di isolamento e di non ricevere un supporto adeguato.

Vivere in strada in questo momento è ancora più difficile. Le operatrici del servizio mobile, che si occupa delle persone senza dimora della città, segnalano che molte aziende che fornivano coperte sono chiuse o fanno fatica a reperire materiale, e la scarsità di intimo maschile e femminile per tutte e tutti. Per questo chiediamo anche il tuo aiuto nella raccolta di coperte, sacchi a pelo e intimo da utilizzare durante le uscite del servizio mobile ed all’interno delle strutture di accoglienza!

Come partecipare?
Compila il form
per poter donare l’intimo pulito e/o le coperte che verremo a ritirare direttamente a casa tua!

“SottoCoperta” è un progetto promosso da Piazza Grande e dalla rete Don’t Panic – Organizziamoci

Piazza Grande è un ente no profit dove da più di 25 anni lavorano insieme persone con e senza dimora per contrastare l’emarginazione, difendere i diritti e contribuire a una comunità coesa e inclusiva. Oggi più che mai i loro servizi non si fermano, anzi hanno intensificato il lavoro: continuano a raggiungere quotidianamente in particolare le persone che vivono o hanno avuto esperienza strada, ascoltando le loro storie, paure e desideri, mettendo a disposizione risorse concrete, sia materiali sia occasioni di sentirsi più forti insieme agli altri.